La squadra del Newton terza ai GSS regionali di golf

i ragazzi del newton terzi ai gss regionali di golfIl Liceo Newton vince anche sui campi da golf. La squadra composta da Vincenzo Corcione,  Simone Pavan, Carola Scarparo, Erica Tatti, Arianna Testa, Luca Viviani, e accompagnata dalla professoressa Letizia Rinaldi, si è classificata terza  nella gara di Putting green della fase regionale dei campionati studenteschi di Golf  2016-2017. Entusiasti di questa esperienza i ragazzi, che sfatano i luoghi comuni: il golf è sempre meno uno sport di nicchia e sa appassionare i giovani. Gli studenti hanno seguito un corso pomeridiano, organizzato dalla docente Letizia Rinaldi, e hanno appreso non soltanto la tecnica, ma anche la precisione e la concentrazione necessaria per  uno sport che richiede estremo controllo di sé. Nello splendido scenario del circolo Golf "Il Feudo" di Asti, i "newtoniani" hanno dato battaglia un tiro dopo l'altro conquistando il terzo posto e una magnifica coppa.