Vittoria Pollone, la medaglia d'argento ai mondiali di Budapest

il sorriso di vittoria polloneVittoria Pollone, classe 1999, sale sul podio dei campionati mondiali Wako di kick boxing e conquista la medaglia d'argento a Budapest, nella specialità light contact. Con il suo sorriso dolce e la grinta della combattente, Vittoria è una ragazza della nuova generazione. Ha conquistato i riflettori delle competizioni internazionali vincendo titoli europei e mondiali, ma nella vita quotidiana Vittoria è una studentessa che frequenta la classe 5E del Liceo Newton a Chivasso: alterna latino e matematica agli allenamenti nella palestra di Trino Vercellese. Si allena tutti i giorni sotto la guida di Cristiano Bertolina, maestro della società sportiva "Mvnera". Ottiene ottimi risultati anche a scuola - so organizzare il mio tempo – dice. Sembra facile, ma qualsiasi studente sa che non è così: ci vogliono una disciplina di ferro e una forza di volontà non comune per studiare e fare attività agonistica. E anche il coraggio di una sfida leale. Ai mondiali di Budapest ha esordito nella categoria Seniores senza timore, ottenendo l'argento a soli 18 anni, dopo una semifinale senza storia contro la rivale, che Vittoria ha messo all'angolo fin dalle prime mosse. E ci ha regalato una finale spettacolare nella tecnica e nel coraggio con cui si è confrontata con l'avversaria. È stata una settimana all'insegna dell'adrenalina, ma Vittoria non ha mai perso la concentrazione e torna soddisfatta per il grandissimo risultato raggiunto. Bravissima Vittoria e complimenti!