Notte Nazionale del Liceo Classico

12/01/2018 notte nazionale del liceo classico

La Notte Nazionale del Liceo Classico
(mancano all'evento )
La Notte Nazionale del Liceo Classico è un'iniziativa che si svolge in tutta Italia con l'intento di mettere nella giusta luce l'attualità del Liceo Classico all'interno del panorama del sistema formativo nazionale, nonché di promuovere ad ampio raggio la cultura umanistica, considerata quale elemento fondante per la costruzione di una società autenticamente libera, pluralistica e democratica.

L'evento al "Newton"
Venerdì 12 gennaio 2018 il Liceo "Isaac Newton" sarà aperto al pubblico dalle 18.00 alle 24.00, in contemporanea con centinaia di altri licei classici italiani. Durante la serata gli studenti e i docenti saranno protagonisti di una serie di eventi cui il pubblico potrà assistere percorrendo i diversi ambienti dell'edificio, allestiti ispirandosi agli spazi dell'antica città greca. Si prevedono letture, performance teatrali e musicali, proiezioni, dibattiti, mostre fotografiche, coreografie, allestimenti di varia natura e un momento conviviale per condividere il piacere di stare insieme.

Modalità di partecipazione e contatti
L'evento è aperto a tutti – studenti, famiglie, cittadinanza – ed è gratuito. Non è richiesta la prenotazione.
Per informazioni, inviare un'e-mail al seguente indirizzo: notteliceoclassico@liceonewton.gov.it

Clicca sulle icone e scarica invito, programma e piantina dell'evento

invito notte del liceo classico al Newton invito notte del liceo classico al Newton invito notte del liceo classico al Newton