Alternanza con il CAI

Si è svolto giovedì 25 gennaio il primo incontro tra il CAI di Chivasso e gli studenti del Liceo Newton di Chivasso per dare via al progetto di alternanza scuola lavoro sul sentiero Berruti. I giovani studenti appartengono ad un gruppo formato tra le classi terze nato da un sistema di classi aperte. Si tratta di un vero e proprio studio alla scoperta del sentiero Berruti e che sarà trasformato in un sentiero didattico-botanico. Un'area molto importante che dal 1980 è stata restituita al territorio. I ragazzi nel corso della prima seduta ufficiale hanno appreso delle nozioni sul gruppo CAI di Chivasso e sulla storia del sentiero stesso. È infatti in atto un progetto molto ampio legato al sentiero Berruti che vede coinvolte molte fi-gure che hanno l'intento comune di valorizzare di quest’area inaugurata nel 2017 e che parte da Chivasso prosegue sino al Bric del VaJ.