Ti trovi qui: Liceo > Certificazioni linguistiche

Corsi di lingue straniere ed esami di certificazione al Liceo Newton

logo cembridge-ESOL

All'interno del Liceo Newton ogni anno scolastico vengono avviati corsi che preparano gli studenti ad affrontare gli esami per le certificazioni delle lingue straniere, riconosciute dalle facoltà universitarie.
L‘iniziativa raccoglie sempre molte adesioni.
Per quanto riguarda la lingua inglese, i corsi sono:
PET (24 ore per corso, cadenza bisettimanale, docente interno di Inglese)
FIRST (30 ore per corso, cadenza bisettimanale, docente madrelingua)
CAE Advanced (34 ore per corso, cadenza bisettimanale, docente madrelingua)
I gruppi di partecipanti sono formati da 15 allievi: poiché vi sono sempre diversi gruppi dello stesso livello, coloro che si assentano da una lezione possono recuperarla con un altro gruppo.

Gli esami hanno luogo nella prima metà di giugno; la sede degli esami è il Liceo Newton, in quanto gli allievi che si iscrivono sono sempre piuttosto numerosi.
Prima del termine per le iscrizioni agli esami, i docenti svolgono un Mock Test per valutare il livello degli studenti e poter consigliare loro se sia opportuno iscriversi o meno.